Come evitare l'imposizione fiscale delle autorità estere per le attività di service, installazione macchine, filiali, attività commerciali

Mercoledì 26 Giugno 2013 dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso Villa Marchetti, Baggiovara (MO), si terrà un corso di formazione organizzato da ACIMAC dal titolo: Come evitare l'imposizione fiscale delle autorità estere per le attività di service, installazione macchine, filiali, attività commerciali.

Nell'ambito degli accordi internazionali, laddove esistenti, stipulati per evitare la doppia imposizione fiscale, le aziende esportatrici che svolgono all'estero determinate attività (assistenza post-vendita, installazione di impianti, creazione di filiali o svolgimento di attività commerciali durature) possono essere soggette anche a tassazione locale laddove si configuri il presupposto della "stabile organizzazione".

Il corso intende approfondire le regole internazionali per evitare "costi fiscali" non preventivati, affrontando anche casi concreti.

La docenza è tenuta dal Dr. Alessandro Arletti (Studio Arletti Partners - Modena), consulente formatore, esperto in area giuridica, fiscale e contributiva relativa alla movimentazione internazionale di personale dipendente.

 

Scarica la scheda di adesione

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"