Corso di formazione Acimac e Ucima su come predisporre i documenti doganali

È in programma il 21 e 26 marzo prossimi presso la sede di Villa Marchetti a Baggiovara, l'importante corso di formazione di 8 ore (suddiviso in 2 appuntamenti da 4 ore ciascuno, dalle ore 9 alle 13) dal titolo "Come redigere i documenti doganali".

Il corso di formazione, che sarà tenuto dal Dott. Pier Paolo Ghetti dello Studio Toscano,  è di fondamentale importanza per le aziende a forte evocazione esportativa che operano in Italia in quanto fornirà tutte le nozioni, corredate da casi concreti, per la corretta predisposizione dei documenti doganali: fattura commerciale e pro forma, DAU-DAE (bollette doganali), dichiarazioni di libera esportazione, mandato e lettera di istruzioni allo spedizioniere, certificato di circolazione EUR1 e dichiarazione del fornitore, certificato ATR, certificato di origine, ecc.

Il corso è rivolto ai responsabili e addetti amministrativi, addetti all'ufficio import-export di aziende esportatrici e rappresenta inoltre un'importante opportunità formativa per tutto il personale amministrativo di nuova assunzione aziendale.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"