Crescere con Sostenibilità: Workshop in casa Kerakoll

È in programma per giovedì 1° dicembre 2011, alle ore 10, presso il GreenBuilding Campus Kerakoll di Rubiera, il workshop “Crescere con sostenibilità”. Organizzato dalla società di consulenza Bonfiglioli Consulting, l’appuntamento chiude il ciclo di  incontri sull’Operational Excellence che ha segnato le tappe  intermedie di Farid Industrie (Torino) e Gea Niro Soavi (Parma). L’Operational Excellence, che segna il superamento del modello Lean Thinking, si riferisce a una nuova concezione aziendale che coniuga efficacia produttiva, innovazione e una spiccata propensione verso la sostenibilità ambientale.

Kerakoll, da sempre impegnata nelle soluzioni per il Greenbuilding, rientra pienamente nel concetto di Operational Excellence con 20 linee di prodotti innovativi e più di 1.700 referenze ecocompatibili. L’azienda sassolese produce 950.000 tonnellate l’anno realizzate utilizzando 470.000 tonnellate di materiali regionali, 220.000 tonnellate di materiali naturali riciclati e tagliando 9.500.000 chilogrammi di emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera grazie a nuove conoscenze formulative e all’utilizzo del 100% di energia pulita.

Dopo la presentazione delle rispettive società da parte di Gian Luca Sghedoni ad Kerakoll e Michele Bonfiglioli ad Bonfiglioli Consulting, si parlerà di “Approccio alla sostenibilità competitiva come strategia per l'eccellenza” (Silverio Bonfiglioli – membro cda Bonfiglioli Consulting) e di “Sostenibilità come modello di business” (Gian Luca Sghedoni).

La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni: www.leanthinking.it.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"