Federchimica Ceramicolor ripropone l'iniziativa "Fabbriche Aperte"

Sulla scia dell’apprezzamento ottenuto dall’edizione 2011,  Federchimica Ceramicolor, Associazione Nazionale Colorifici Ceramici e Produttori di Ossidi Metallici, ripropone anche per il 2012 l’iniziativa “Fabbriche Aperte”.

Venerdì 11 e sabato 12 maggio scuole e cittadini avranno la possibilità di visitare alcuni importanti impianti chimici del distretto ceramico, quest’anno concentrati nei comuni di Fiorano Modenese e Pavullo nel Frignano, conoscere i prodotti e il loro contributo alla qualità della vita, così come le tecnologie utilizzate a tutela dell’ambiente, della sicurezza industriale e della salute.
Un’occasione per creare un dialogo diretto con il pubblico affinché possa toccare con mano il lavoro che viene realizzato quotidianamente per perseguire concretamente lo sviluppo sostenibile e la crescita delle aziende. Verranno presentati i diversi reparti, il ciclo produttivo, i laboratori di ricerca, gli impianti, i magazzini e molto altro.

Visitando il sito http://ceramicolor.federchimica.it sarà possibile avere maggiori informazioni e conoscere i dettagli per le visite.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"