Il made in Italy di BMR compie 40 anni

Nell’anno del centocinquantenario dell’unità d’Italia, BMR, azienda di Scandiano (RE) leader nelle tecnologie per il fine linea per la produzione di piastrelle ceramiche, ha festeggiato i 40 anni di attività.

Un evento che ha siglato un percorso di crescita costante sia in fatto di tecnologia, sia in fatto di prodotto, ma anche di professionalità e valore umano.
BMR, infatti, con i suoi due stabilimenti a Scandiano (RE) e a Schio (VI), con un organico complessivo di circa 65 dipendenti e un fatturato 2011 che, nei primi 8 mesi dell’anno, ha registrato una crescita di circa il 27%, celebra il suo 40esimo anno di attività all’insegna di un made in Italy di successo nella produzione di linee complete per la calibratura-levigatura-squadratura, oltre che di un’ampia gamma di teste per lucidare, satinare e lappare porcellanati tecnici e smaltati, e altri macchinari per la lavorazione dopo cottura.

La cena di gala si è svolta lo scorso 21 settembre a San Donnino di Liguria (RE) nella splendida cornice di Villa Spalletti, una corte del XIX secolo che, nel 1887, ospitò il Re e la Regina d’Italia, caratterizzata da un immenso parco progettato da A. Villoresi - direttore del Parco Reale di Monza – considerato fra i più importanti dell'Emilia Romagna.
In questo splendido scenario BMR ha accolto gli oltre 300 ospiti tra dipendenti, clienti, colleghi, autorità e la stampa, offrendo loro una serata in grande stile tra prelibatezze culinarie, musica jazz ed intrattenimento di vari artisti.
Una presenza “di lusso” è stata concessa dalla Pagani Automobili che, in esclusiva per BMR, ha esposto la Zonda, famosa supercar sportiva presentata per la prima volta sul mercato nel 1998 e costruita a mano, con telaio e scocca in fibra di carbonio e motore AMG della Mercedes-Benz, ottenuto grazie alla collaborazione del pilota argentino pluricampione del mondo Juan Manuel Fangio.

Parole accorate di ringraziamento sono state rivolte a tutti gli invitati da Paolo Sassi, presidente di BMR.
“Questo momento di festa è innanzitutto vostro. […] I 40 anni di BMR sono stati un’esperienza intensa condivisa da soci, amministratori, dipendenti, collaboratori. Tutti insieme abbiamo contribuito a costruire una realtà in grado di fornire ai clienti di tutto il mondo tecnologie sempre all’avanguardia, completamente e cocciutamente ‘made in Italy’ che, anche in questi ultimi e difficili anni, hanno saputo resistere con forza ai competitor. Negli ultimi mesi, inoltre, stiamo assistendo - e questo ci rende orgogliosi e fieri della strada intrapresa - ad una ripresa degli ordinativi proprio in quei Paesi fortemente aggrediti dai concorrenti stranieri. È un chiaro segno della forza del made in Italy, delle elevate prestazioni e affidabilità delle nostre tecnologie”.

Hanno concluso la serata il taglio della torta tricolore e l’affascinante spettacolo delle fontane musicali.

 

BMR 2

 

BMR 1

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"