Eventi

Industry 4.0, La Voce di chi Produce - La seconda tappa del convegno Festo

10/10/2016

Mercoledì 9 novembre, dalle ore 10.00 alle 16.00, presso il Museo Nicòlis di Villafranca di Verona, si terrà la seconda tappa del convegno "Industry 4.0 - La Voce di chi Produce".

L'evento, organizzato da Festo Italia (Milano) e giunto alla sua seconda edizione (la prima il 18 marzo scorso), intende proseguire il dibattito sulle prospettive e sulle sfide della quarta rivoluzione industriale per il settore manifatturiero in Italia.

A che punto siamo e come cambierà il futuro di chi produce grazie ai nuovi paradigmi dell'Industria 4.0, la personalizzazione spinta del prodotto, il contributo dei costruttori di macchinari e impianti, saranno tra i temi in calendario approfonditi da produttori e fornitori di tecnologia e da vari relatori che studiano gli scenari.

Dopo i saluti di benvenuto di Giampiero Bighiani e Alessandro Enna, rispettivamente direttore generale di Festo Industrial Automation e direttore di Festo Academy Italia, si alterneranno gli interventi di Alessandro Torsoli (AIDAM); Claudio Coradeschi (Sap Italia); Stephan Schwedtle (Festo AG) e Bruno Carminati (Festo Consulting).

Protagonisti assoluti i costruttori di impianti e i produttori, parte attiva della quarta rivoluzione industriale che, attraverso due tavole rotonde separate, illustreranno lo stato dell'arte e gli sviluppi futuri delle fabbriche intelligenti.

Per i plant & machines builder interverranno Ugo Ghirardi (Comau) e Andrea Annovi (System Electronics), per la parte dei manufacturer Monica Montalbano e Fabrizio Sessa (FCA Group), Pierluigi Petrali (Whirlpool) e Nicola Salandini (Rittal).

Clicca qui per maggiori informazioni