Industry 4.0, La Voce di chi Produce - La seconda tappa del convegno Festo

Mercoledì 9 novembre, dalle ore 10.00 alle 16.00, presso il Museo Nicòlis di Villafranca di Verona, si terrà la seconda tappa del convegno "Industry 4.0 - La Voce di chi Produce".

L'evento, organizzato da Festo Italia (Milano) e giunto alla sua seconda edizione (la prima il 18 marzo scorso), intende proseguire il dibattito sulle prospettive e sulle sfide della quarta rivoluzione industriale per il settore manifatturiero in Italia.

A che punto siamo e come cambierà il futuro di chi produce grazie ai nuovi paradigmi dell'Industria 4.0, la personalizzazione spinta del prodotto, il contributo dei costruttori di macchinari e impianti, saranno tra i temi in calendario approfonditi da produttori e fornitori di tecnologia e da vari relatori che studiano gli scenari.

Dopo i saluti di benvenuto di Giampiero Bighiani e Alessandro Enna, rispettivamente direttore generale di Festo Industrial Automation e direttore di Festo Academy Italia, si alterneranno gli interventi di Alessandro Torsoli (AIDAM); Claudio Coradeschi (Sap Italia); Stephan Schwedtle (Festo AG) e Bruno Carminati (Festo Consulting).

Protagonisti assoluti i costruttori di impianti e i produttori, parte attiva della quarta rivoluzione industriale che, attraverso due tavole rotonde separate, illustreranno lo stato dell'arte e gli sviluppi futuri delle fabbriche intelligenti.

Per i plant & machines builder interverranno Ugo Ghirardi (Comau) e Andrea Annovi (System Electronics), per la parte dei manufacturer Monica Montalbano e Fabrizio Sessa (FCA Group), Pierluigi Petrali (Whirlpool) e Nicola Salandini (Rittal).

Clicca qui per maggiori informazioni

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"