Istituito il Premio di Laurea "Cav. Filippo Marazzi"


Il Cav Filippo Marazzi, grande imprenditore della ceramica recentemente scomparso, sarà ricordato attraverso un premio alla miglior tesi di laurea sul tema dell'internazionalizzazione e del made in Italy.

L'iniziativa, voluta dalla famiglia Marazzi, nelle persone di Emanuela e Carolina Marazzi, in collaborazione con l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, assegnerà un compenso del valore di euro 5.000,00 a uno studente di università o politecnico italiano distintosi nell'anno accademico 2012/2013 come autore di una brillante tesi di laurea magistrale. Possono concorrere al Premio "Cav. Filippo Marazzi" gli studenti laureati non oltre la data del 30 aprile 2014, con una votazione finale minima di almeno 105/110. Il bando è disponibile sul sito del Dipartimento di Economia ‘Marco Biagi' dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (www.unimore.it) e di Marazzi Group (www.marazzi.it) Il Premio sarà conferito durante una tavola rotonda dedicata al tema ‘'Internazionalizzazione e made in Italy'' organizzata dal Dipartimento di Economia Marco Biagi dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con la collaborazione di Marazzi Group.

"Molte le ragioni a sostegno di questa iniziativa" sostiene il Prof. Tiziano Bursi del Dipartimento di Economia Marco Biagi, che coordinerà l'organizzazione del premio. "Filippo Marazzi ha segnato con le sue scelte e strategie innovative l'evoluzione dell'industria ceramica. E' stato, inoltre, un imprenditore attento e vicino al mondo dell'università e della ricerca. Con l'istituzione del premio questa vicinanza non viene meno e anzi si rafforza. In aggiunta, vuole essere uno stimolo per i giovani ad ampliare i loro orizzonti di studio e di ricerca". Il Magnifico Rettore Aldo Tomasi esprime "sincero apprezzamento per l'iniziativa della famiglia di Filippo Marazzi che conferma, con questa volontà, la grande sensibilità dell'imprenditore scomparso verso i temi della ricerca, della collaborazione costante tra impresa e istituzioni, con un'attenzione sempre alta alle giovani generazioni, al loro percorso formativo e alle opportunità di crescita professionale."

 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"