La logistica ecosostenibile di OM STILL a "Zero Emission Event"

Si è svolto il 26 giugno a Scandiano (Reggio Emilia), il primo "Zero Emission Event" di OM Still, storica azienda leader in Italia nel segmento dei carrelli elevatori e macchine da magazzino.

Per l’azienda di Lainate (Milano) e per i 100 ospiti presenti alla serata, l’evento ha rappresentato un’occasione di incontro e confronto sul tema della sostenibilità ambientale e dell’efficienza nel campo della logistica. OM Still ha presentato tutte le sue soluzioni, note sul mercato sia per la capacità di azzerare le emissioni che per il comfort per gli operatori.

Vanno in questa direzione innovazioni come le batterie agli ioni di litio e le celle a combustibile, tecnologie per le quali l’azienda è pioniera assoluta, e la tecnologia ibrida che il gruppo ha iniziato a testare oltre 30 anni fa.

Testimonial d'eccezione, chiamato a descrivere la propria esperienza diretta, Giorgio Romani, Presidente del Gruppo Romani Industrie Ceramiche, azienda legata a OM Still da una solida partnership e che ne condivide la mission Emissioni Zero: "Ho accettato con piacere l'invito a questa iniziativa - spiega Romani - un'occasione importante per riaffermare l'importanza di andare verso la riduzione dei consumi energetici e dell'impatto ambientale. La nostra azienda condivide da sempre questa filosofia, non a caso abbiamo da poco rinnovato la flotta passando dai carrelli a combustione alla tecnologia elettrica OM Still".

 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"