"Tutti pazzi per la chimica" continua il suo percorso

Prosegue con successo il progetto "Tutti pazzi per la chimica", promosso da Ceramicolor, l'Associazione Nazionale Colorifici Ceramici e Produttori di Ossidi Metallici, insieme ad alcune scuole del distretto modenese.

L'idea, nata con scopo di sensibilizzare gli studenti verso un possibile futuro di studio e lavoro nel settore chimico, si concretizza attraverso lezioni frontali in aula che illustreranno le molteplici opportunità professionali dell'industria chimica in Italia. Secondo i dati di Federchimica, il comparto, infatti,  impiega in Italia circa 115 mila lavoratori, pari al 10% dell'occupazione settoriale europea. il 90% dei laureati in chimica trova lavoro entro tre anni dalla laurea, il 95% degli addetti del settore ha un contratto a tempo indeterminato, il 72% delle assunzioni è stabile e ben il 25% degli assunti è laureato.

Il prossimo appuntamento sarà per venerdì 10 febbraio 2012 presso l'Istituto Comprensivo di Castellarano; seguiranno il 9 marzo la scuola media Bursi di Fiorano Modenese e il 26 aprile il liceo Formiggini di Sassuolo    

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"