L'EVOluzione di Projecta Engineering

Projecta Engineering - società specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine per la stampa digitale di piastrelle ceramiche - e Siti B&T presentano in anteprima assoluta EVOLVE, la famiglia di macchine digitali per decorazione a getto di inchiostro.

L'evento si terrà martedì 24 gennaio 2012 – a partire dalle ore 9.30 - a Baggiovara (MO), presso la prestigiosa Villa Marchetti, in via Fossa Buracchione 84.

Un appuntamento importante che Projecta Engineering ha voluto riservare a fornitori e clienti per presentare in anteprima assoluta la nuova famiglia di macchine per la stampa digitale di ultima generazione, da oggi in poi esposte nelle principali fiere internazionali di settore con le innovative EVO.

Partendo dall’esperienza maturata con la famiglia Keramagic, e grazie ad una tecnologia esclusiva e brevettata, EVOLVE si caratterizza per: compattezza, duttilità, semplicità di accesso e manutenzione, pulizia automatica efficace, aspirazione ulteriormente potenziata, gestione parametri macchina da singolo punto, bassa potenza installata, velocità di caricamento immagini, installazione fino a 7 barre di colore in uno spazio estremamente contenuto.

EVOLVE, infatti, permette di gestire il numero degli inchiostri e di cambiare facilmente la loro sequenza attraverso lo scambio della posizione tra le barre di colore, implementando enormemente le possibilità decorative.
Inoltre, gestisce completamente file multicanale permettendo, oltre al formato bitmap, il caricamento di formati photoshop .psd e .psb.
Un sofisticato quanto semplice sistema di Gestione del Colore consente, poi, un totale controllo della stampa, dalla progettazione alla realizzazione finale, contribuendo alla massima resa cromatica e ad un importante risparmio del colore.
Attraverso un sistema di pulizia automatico, abbinato al sistema d’aspirazione, si riduce a 60 secondi il tempo di fermata, per una produzione no stop.
 
L’elettronica proprietaria è progettata per la gestione delle testine Xaar 1001 e di quelle di nuova generazione Xaar1001 GS12.
 
Sviluppata in poco più di 3 metri, EVOSEVEN a 7 colori è la più evoluta macchina da stampa digitale.

 

PROGRAMMA DELL'EVENTO

ore 9.30  Registrazione

ore 10.00/10.15 Inizio lavori e presentazione- Dr. Marco Ferrari (Product Manager Siti B&T Group)

ore 10.20/11.00   EVOLVE, l'evoluzione della stamap digitale - Ing. Vincenzo Palumbo (AD Projecta Engineering) - Ing. Francesco Casoni

 ore 11.00/11.30 Digital Design, il design a servizio dell'evoluzione - Dr. Marco Ferrari (Product Manager Siti B&T Group) - Elena Pellesi (Responsabile Digital Design)

 ore 11.30 Aperitivo

ore 12.00 Buffet


 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"