Officina CMC: 30 anni di lungimiranza, innovazione e ricerca

Officina CMC, azienda di Casalgrande (RE), specializzata nel campo delle automazioni industriali, ha celebrato lo scorso 20 maggio 30 anni di attività. A fare da cornice ai festeggiamenti, lo splendido scenario di Palazzo de’ Rossi a Pontecchio Marconi (BO), dove la famiglia Valentini ha accolto amici, collaboratori e clienti per la cena celebrativa. Per l’occasione l’azienda ha riattualizzato il logo, rinnovato l’immagine corporativa e presentato un nuovo sito in linea con gli attuali obiettivi di comunicazione.

Nata nel 1981, CMC inizia a sviluppare i primi sistemi automatici per il convogliamento delle piastrelle e, grazie alla collaborazione con Sacmi, si distingue da subito sul mercato per la proposta di soluzioni sempre più innovative. Particolarmente attenta a cogliere le esigenze del mondo produttivo contemporaneo per trasformarle in soluzioni efficienti, CMC, che dal 2009 è diventata di  proprietà della famiglia Valentini, oggi investe nel proprio capitale più prezioso: le persone, ampliando l’organico e puntando alla formazione professionale, e in nuova tecnologia; strategie che le hanno permesso di registrare, nell’ultimo biennio, un fatturato senza flessioni rilevanti.

Depositaria di molti brevetti, CMC ha saputo adattarsi al mutare dei tempi, intensificando la propria partnership con Sacmi e differenziando la propria attività nella progettazione e produzione di sistemi automatici per l’asservimento di presse per polveri metalliche e la deformazione di lastre, una sfida importante che apre nuove opportunità in settori in pieno sviluppo.

 

Alessandro Valentini - Presidente Officina CMC

SIG. ALESSANDRO VALENTINI PRESIDENTE CMC

 

 

CMC FOTO DI GRUPPO

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"