Premio Lucchese ai migliori studenti

Si terrà domani, sabato 11 maggio a partire dalle ore 10.00, presso l'Aula Magna dell'I.T.I.S. "A.Volta" di Sassuolo, la ventiseiesima edizione del Premio Lucchese.Il Premio consiste in alcune borse di studio destinate agli studenti dell'Istituto Tecnico Industriale Statale "Alessandro Volta" di Sassuolo che, a conclusione dello scorso anno scolastico, hanno conseguito il diploma di maturità con il massimo dei voti.

L'evento, organizzato da Florim in collaborazione con la Società Ceramica Italiana, ospiterà anche quest'anno il giornalista e scrittore Leo Turrini che proporrà un intervento dal titolo "Per un futuro possibile".  Sarà affrontato il tema di come le nuove generazioni temano di essere destinate a un avvenire non all'altezza del presente dei loro genitori: il coraggio dell' innovazione, umana e industriale, è il motore per un futuro possibile.

I premiati di quest'anno sono: Paolo Marchetti (voto diploma 100/100, media 9,08), Riccardo Mazzi (voto diploma 100/100, media 9,55), Stefano Pini (voto diploma 100/100, media 9,08) e Micaela Verucchi (voto diploma 100/100, media 9,42).

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"