Projecta Engineering si EVOLVE

Con una open house dedicata, presso Villa Marchetti (Baggiovara, MO), Projecta Engineering e Siti B&T Group hanno presentato in anteprima assoluta, ieri 24 gennaio, Evolve, il loro ultimo ritrovato in fatto di tecnologia digitale. Alla presenza di circa 150 persone tra fornitori, clienti e giornalisti, il gruppo formiginese, da sempre proiettato a produrre importanti investimenti in ricerca e sviluppo, ha voluto trasferire il proprio concetto di tecnologia d’avanguardia su un campo, quello del digitale, in cui l’industria ceramica mondiale sta procedendo con grande determinazione. Presenti all'incontro anche Fausto Tarozzi, presidente del Gruppo Siti B&T, con i figli Fabio e Marco.

Frutto dell’esperienza maturata con la famiglia Keramagic, Evolve tocca il punto più elevato dell’innovazione con l'esemplare Evoseven a sette colori che, sviluppato in poco più di tre metri si aggiudica il podio della macchina più evoluta per la stampa digitale. In occasione della presentazione ufficiale, Evoseven è stata esposta nella hall centrale di Villa Marchetti esibendo concretamente tutte le sue caratteristiche più innovative. La macchina si distingue infatti per compattezza, duttilità, semplicità di accesso e manutenzione, pulizia automatica efficace, aspirazione potenziata, gestione parametri macchina da singolo punto, bassa potenza installata, velocità di caricamento immagini, installazione fino a 7 barre di colore in uno spazio estremamente contenuto.

Il programma dell’evento si è concentrato sui due interventi principali di Vincenzo Palumbo, ad Projecta Engineering e Marco Ferrari, product manager Siti B&T Group che hanno illustrato alla nutrita sala di partecipanti le principali innovazioni di Evolve e le sue innumerevoli applicazioni nell’ambito del digital design.

“Riteniamo di essere di fronte alla macchina per stampa digitale più innovativa disponibile oggi sul mercato, in relazione soprattutto al fatto che misura soltanto 333 cm” - ha così esordito Marco Ferrari presentando con evidente soddisfazione Evoseven/70 che, insieme a Evofive/70, saranno presto esposte in tutte le principali fiere internazionali di settore.  

“Siamo orgogliosi di presentare questo nostro ultimo ritrovato tecnologico, frutto di impegno e investimenti costanti nell’ambito della ricerca – ha commentato Vincenzo Palumbo - ”Le caratteristiche di Evolve rispondono alle concrete esigenze sia del mercato italiano che punta a una qualità finale sempre più elevata, sia dei mercati esteri che apprezzano in particolare la velocità di lavorazione”.

L’evento si è concluso con un momento conviviale che ha sancito a tutti gli effetti il successo del debutto della famiglia Evolve.

 

IMG 9405 intera

 

IMG 9348

 

IMG 9334

 

IMG 9260

 

IMG 9302

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"