Ricerca, innovazione, sostenibilità: come uscire dalla crisi

Avrà luogo domani, 22 novembre a Sassuolo, presso il nuovo centro GreenLab Kerakoll il VII° Incontro con il Territorio dal tema "Ricerca, innovazione, sostenibilità: come uscire dalla crisi", organizzato dal Comitato Leonardo in collaborazione con Kerakoll.

A introdurre i lavori, il padrone di casa, Gian Luca Sghedoni, amministratore delegato di Kerakoll, al quale succederanno gli interventi di Luisa Todini, Presidente del Comitato Leonardo, Vasco Errani (Presidente Regione Emilia Romagna), Pietro Ferrari (Presidente Confindustria Modena) e Lisa Ferrarini (Vice Presidente Confindustria). A Franco Mosconi (Università di Parma) il compito di analizzare "Che cosa insegna la riscoperta della manifattura". Seguirà una tavola rotonda con Massimo Bottura, Vincenzo Cremonini, Giorgio Ferrari, Massimo Galassini, Claudio Lucchese e Gian Luca Sghedoni.
 
Il Comitato Leonardo (www.comitatoleonardo.it) è nato nel 1993 su iniziativa comune del Sen. Sergio Pininfarina e del Sen. Gianni Agnelli, di Confindustria, dell'Istituto Nazionale per il Commercio Estero (ICE) e di un gruppo d'imprenditori con l'obiettivo di promuovere e affermare la "Qualità Italia" nel mondo. Oggi associa 150 personalità tra imprenditori, artisti, scienziati e uomini di cultura, avvalendosi del patrocinio e della collaborazione degli Organi Istituzionali preposti alla promozione delle aziende italiane all'estero.  Il Comitato Leonardo non vuol essere solo una mera vetrina per valorizzare il Made in Italy, ma si propone con un ruolo attivo attraverso svariate iniziative su temi legati al Made in Italy.

 

SCARICA L'INVITO E  IL PROGRAMMA
 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"