Seconda edizione dei concorsi Active Architecture e Active Design

GranitiFiandre, Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti in collaborazione con QN-il Resto del Carlino, indicono la seconda edizione di Active Architecture e Active Design, due concorsi rivolti al mondo dell’architettura e del design. Gli obiettivi dei due premi sono ben distinti. Mentre Active Architecture si rivolge a tutti i professionisti che con l’aiuto di materiali eco-attivi ed ecosostenibili Active Clean Air & Antibacterial CeramicTM si impegnino a realizzare un costruire “verde”, il premio Active Design è orientato maggiormente all’interior design, per tutti gli operatori che desiderino ripensare e ridisegnare l’interior in una concezione futuristica di design secondo un’ottica di sostenibilità e benessere.

L’iniziativa intende  stimolare proposte di progetti innovativi che valorizzino al contempo i materiali eco-sostenibili proposti dalle aziende e una nuova idea di progettare ecologico. “Disegnare oggi i progetti di domani, un domani che può essere migliore” - commenta il presidente e ad Graziano Verdi – “spero sia un impulso di nuove idee per chi progetta le nostre città”.

Innovazione, funzionalità, estetica e soprattutto capacità di apportare benefici ambientali saranno i criteri che utilizzerà la commissione, composta da architetti professionisti, nella valutazione dei lavori. Il premio per i vincitori di ogni categoria sarà un cofanetto TravelClub, che permetterà di scegliere tra centinaia di destinazioni eco-compatibili.

Il concorso si concluderà il 31 marzo 2012, data limite per la consegna dei materiali, mentre la Commissione giudicatrice si riunirà nella prima metà del mese di aprile 2012 per decretare i vincitori.

Per informazioni:

ACTIVE ARCHITECTURE: [email protected]

ACTIVE DESIGN: [email protected]

 

graniti 1

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"