SITI B&T e il progetto Fabbriche Aperte 2013

Si è svolta lo scorso 10 maggio, presso il Centro tecnologico SITI B&T Group, la visita degli studenti della scuola media Ferrari di Maranello.
 
Gli studenti e i loro insegnanti sono stati accolti da Emer Barbieri, socio fondatore del gruppo SITI B&T, il quale ha ripercorso le tappe della storia aziendale, dalla creazione nel 1961 fino ai nostri giorni, oltre 50 anni di attività che hanno trasformato il gruppo formiginese in un solido leader internazionale del mercato per la produzione di impianti "chiavi in mano" per il settore della ceramica e dei sanitari.
 
Al termine della presentazione, i messaggi istituzionali del vice sindaco di Formigine Antonietta Vastola e dell'assessore alle Politiche locali, Daniela Sirotti Mattioli, le quali hanno spronato i giovani a non perdersi d'animo, a credere ed investire in loro stessi.
 
La mattina è proseguita con una visita guidata all'interno del Centro tecnologico, dove gli studenti hanno potuto assistere ad una breve descrizione del ciclo ceramico e scoprire le macchine che compongono la linea di produzione.
 
"Crediamo che un confronto tra scuole e aziende sia necessario per creare un rapporto più stretto tra formazione e mondo del lavoro - commenta Emer Barbieri - e per permettere ai nostri giovani di fare conoscenza con le numerose aziende che operano all'interno del distretto ceramico e alle quali potranno rivolgersi per un eventuale rapporto collaborativo una volta terminata la scuola, per verificare le concrete opportunità di lavoro e di crescita professionale".

 

BeT studenti 1 big

 

BeT studenti 2

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"