Smalticeram apre la sua show room per "Digital it's now 4.0"

È in svolgimento presso la show room di Smalticeram a Roteglia (Reggio Emilia) l’evento “Digital it’s now 4.0”, esposizione di progetti ceramici ad elevato effetto materico nei quali i materiali sviluppati dal colorificio ceramico si sposano con le più moderne tecnologie digitali e non. 

Dalle grandi lastre fino ai piccoli formati, in mostra una carrellata di modelli che esprimono la potenza materica dei prodotti Smalticeram per il digitale avanzato, frutto dell’impegno nella continua ricerca di soluzioni innovative.

Parallelamente, un importante investimento sta caratterizzando l’attività del noto colorificio. Presso la sede di Roteglia si sta infatti predisponendo un impianto pilota (operativo da fine estate), in grado di ricostruire l’intero processo produttivo ceramico, per offrire alla clientela studi di fattibilità sui diversi materiali. Dotato delle più moderne tecnologie disponibili sul mercato, l’impianto comprende una pressa per grandi formati, sistemi per doppio caricamento, stampanti digitali di ultima generazione, linea di smaltatura completa, forno industriale e diversi prototipi sperimentali.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico