Bedeschi in Indonesia con Lyman Group

Lyman, il maggiore produttore indonesiano di coperture in laterizio, ha avviato con successo lo scorso ottobre un nuovo impianto per la produzione di tegole, realizzato in tempi decisamente brevi.

Cuore della linea, il nuovo forno a tunnel monostrato self-standing, realizzato dalla italiana Bedeschi e progettato per garantire una cottura uniforme come richiesto dagli elevati standard qualitativi del committente.

A tale scopo, sono state studiate soluzioni innovative relativamente al posizionamento e al tipo di bruciatori installati, che consentono una gestione ottimale dei flussi all'interno del forno. Inoltre, grazie al tipo di carico che permette la separazione del materiale, è stato possibile ottenere sia un'ottima qualità delle superfici del prodotto, sia una riduzione del ciclo di cottura e quindi dei consumi energetici.

Grazie alle sue dimensioni, infatti, il forno consente elevate produttività con cicli di 16 ore e, lavorando ad alte temperature, garantisce l'ottenimento di differenti colorazioni del materiale. Il sistema di supervisione e controllo è completamente automatico.

Nelle immagini, un momento della cerimonia di inaugurazione, il forno in funzione e le prime tegole smaltate prodotte nel nuovo impianto.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"