Bedeschi ristruttura l'impianto di Siceram

Siceram, primaria azienda rumena attiva nella produzione di blocchi, elementi per decorazione e tegole, si è nuovamente affidata a Bedeschi per il potenziamento delle proprie linee produttive.

Gli interventi, sviluppati in più fasi, hanno riguardato sia la linea di produzione dei blocchi sia quella delle tegole. Le operazioni sulla prima linea, già completata e collaudata con successo, hanno compreso la modifica dell'essiccatoio (sostituzione della ventilazione interna con una più performante), gli automatismi di movimentazione del prodotto secco e la sostituzione dell'impilatrice tradizionale con una più moderna robotizzata, infine il potenziamento del forno a tunnel nella zona di raffreddamento. L’intervento ha portato ad un aumento di oltre il 15% della capacità produttiva.

Il secondo step si è concentrato sulla realizzazione di una nuova linea per la cottura di pezzi speciali per tegole (10.000 pezzi/giorno) da inserire in quella con essiccatoi a tunnel e forno monostrato.

Sarà installato un nuovo forno a camera contenente 8 carri con cassette e l'impianto automatico di carico e scarico delle cassette dai carri forno. Completeranno la fornitura due nuovi tunnel di attesa (a servizio rispettivamente del forno monostrato e di quello a camera) per il preriscaldamento del prodotto prima del suo ingresso nel forno e la movimentazione automatica dei carri forno.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"