Cinquanta finalisti in gara per il Wienerberger Brick Award 2018

Tra i 600 progetti pervenuti da 44 differenti paesi, sono stati selezionati i 50 finalisti che concorreranno per il Wienerberger Brick Award 2018, premio biennale di architettura assegnato ai più innovativi esempi di realizzazioni in laterizio, giunto alla sua ottava edizione.

Il premio si articola in cinque categorie: Feeling at home (case unifamiliari, villette a schiera e piccoli progetti residenziali); Living together (case multifamiliari); Working together (edifici commerciali, uffici e fabbricati industriali); Sharing public spaces (edifici scolastici, culturali e sanitari, spazi pubblici e progetti per infrastrutture) e Building outside the box (concetti innovativi e nuove modalità di utilizzo e applicazione di laterizi.

I blocchi in laterizio devono svolgere un ruolo significativo nel progetto candidato, siano essi tavelloni, faccia a vista, tegole e pavimentazioni in cotto. Nella selezione dei vincitori si presterà particolare attenzione a come i progetti coniughino funzionalità, sostenibilità ed efficienza energetica.

La cerimonia ufficiale di premiazione del Brick Award avrà luogo a Vienna nel maggio 2018, e sarà accompagnata dalla pubblicazione “Brick 2018” che raccoglierà tutti i progetti selezionati e quelli premiati.

La lista completa dei 50 progetti può essere consultata sempre sul sito www.brickaward.com

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"