In crescita le installazioni di macchine per il taglio Ferrari&Cigarini

Importanti conferme sul mercato europeo per Ferrari & Cigarini, che ha chiuso diversi contratti per la fornitura di macchine per il taglio di mattoni e per la realizzazione di listelli, tavelle e angolari.

Due le installazioni appena concluse, una dedicata al taglio di listelli in laterizio faccia a vista e l’altra alla produzione di angolari. Nei prossimi mesi, inoltre, saranno fornite altre due linee per il taglio listelli. Le soluzioni stanno ottenendo ottimi riscontri anche grazie alla maggior domanda di pareti rivestite con listelli sottili faccia a vista che vanno poi incollate ai muri portanti.

Gli ultimi impianti sono stati commissionati da aziende multinazionali leader mondiali nella produzione di laterizio (murature, mattoni faccia a vista, pavimentazioni in terracotta e cemento), con sedi in Austria e Belgio e siti produttivi in oltre 30 Paesi europei.

Le forniture comprendono la MTA003, macchina per il taglio del mattone studiata da Ferrari & Cigarini per far fronte all'esigenza di produrre listelli faccia a vista angolari, e la MTM 700/4, sistema multidisco automatico a 4 teste adatto a ricavare listelli, tozzetti e tavelle, mediante taglio rettilineo. Grazie alla sua flessibilità e praticità d’uso consente il taglio di molti formati, alti spessori e diverse dimensioni.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"