Heavy Clay

Lingl a Batimatec 2017 con la nuova filiale algerina

14/04/2017

Importanti novità per Lingl sul mercato algerino. All’edizione 2017 di Batimatec (Algeri, 23-27 aprile), l’azienda tedesca sarà presente insieme alla nuova filiale Sarl Lingl Algeria, punto di riferimento per i produttori locali.

La struttura, nata a fronte dell’importanza ormai strategica del mercato algerino, fungerà infatti da polo di assistenza tecnica e manutenzione per gli impianti installati sul territorio. La filiale assicurerà inoltre la rapida consegna di ricambi e la formazione di personale tecnico nelle aziende clienti.

Tra i concetti impiantistici più innovativi che Lingl mostrerà ai visitatori di Batimatec, quelli dedicati alla produzione di mattoni, implementati con successo nello stabilimento appena inaugurato di Briqueterie Tidjelabine, tra i più grandi in Algeria.

Ad esempio, l’essiccatoio rapido con design a U, prima fornitura in assoluto per Lingl, che consente l’essiccazione dei mattoni in sole 3 ore; l’impianto occupa uno spazio molto ridotto e tutta la movimentazione è centralizzata in modo da richiedere l’intervento di sole due persone per monitorare il processo produttivo.

tags