Marcheluzzo Impianti: si rafforza la partnership con Wienerberger

Dopo l’avviamento del modernissimo impianto di Wienerberger a Durtal, Francia, avvenuta con successo nel 2010, Marcheluzzo Impianti è stato nuovamente coinvolto dal colosso austriaco per aumentare l’efficienza e la capacità produttiva dei pezzi accessori con taglio speciale, nello stesso stabilimento produttivo.

Inserire sulla linea esistente a multi uscite la possibilità di fare ritagli speciali (Brique à Bancher) su blocchi di grandi dimensioni (500x300x200 mm) ha richiesto ai tecnici di Marcheluzzo Impianti un attento studio di fattibilità. La soluzione adottata, peraltro in tempi brevissimi, ha previsto un ampliamento della taglierina con tecnologia avanzata e speciali accessori (esclusione e regolazione rapida, rocchetti con filo per ridurre le fermate causate dalla rottura del filo e molto altro…) che ha consentito di raggiungere il traguardo dei 1500/2000 pezzi/ora.

Le installazioni sono state completate a ottobre 2017 con grande soddisfazione del cliente confermando l’azienda di Isola Vicentina tra i partner di riferimento più affidabili a livello internazionale.

Presso lo stabilimento austriaco di Uttendorf, invece, Marcheluzzo Impianti ha effettuato la ristrutturazione della linea di scarico dei listelli del materiale secco e programmazione, con relativo impilamento su carro forno. È stata proposta una soluzione robotizzata semplice e multi funzionale che permette di lavorare agevolmente con tutta la vasta gamma di prodotti del colosso austriaco.

L’installazione sarà eseguita nei prossimi mesi in tempi record grazie all’ottimo coordinamento con i tecnici di Wienerberger con cui è stato pianificato ogni dettaglio. Per assicurare una maggiore rapidità di montaggio, l’impianto sarà infatti pre-assemblato nelle officine di Marcheluzzo Impianti, testato a vuoto, smontato e spedito, eliminando quindi alcune step di lavoro sul posto.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"