Nuova fornitura Marcheluzzo Impianti per Revdinskiy Kirpicniy Zavod

Si consolida la partnership tra Marcheluzzo Impianti e Revdinskiy Kirpicniy Zavod. Dopo il successo conseguito con l’avviamento della taglierina automatica (32 mattoni) con dispositivo di bisellatura su 4 lati, l’azienda italiana ha fornito al noto produttore russo una nuova linea di engobbio liquido che tratta 12.000 mattoni/ora (1NF) con copertura uniforme su tre lati del pezzo umido.

Il filone tagliato viene deviato su un sistema di  movimentazione a cinghie che sposta i mattoni attraverso la macchina di engobbio. Per mantenere l’elevata qualità del materiale è stato inserito un manipolatore che sposta i pezzi dalla linea di trattamento superficiale alla movimentazione di ritorno per il carico sul carrello.

Tale sistema sostituisce il tradizionale deviatore a rulli che spesso può causare deformazioni sotto ai mattoni. La linea è stata progettata per poter inserire altre macchine di trattamento a fiammatura multicolore o monocolore. L’installazione e l’avviamento, sino alla produzione, è avvenuto in tempi rapidi con piena soddisfazione del cliente.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"