Nuova linea completa Sacmi Heavy Clay in Iran

Azarakhsh International Refractory Brick Manufacturer Group (Teheran), il maggiore produttore iraniano di laterizi e materiali da costruzione, si è affidato a Sacmi per la fornitura di un nuovo impianto completo per la produzione di mattoncini faccia a vista (strip bricks) da installare nell’unità produttiva situata nella città di Qom, a sud di Teheran.

L’azienda, già conosciuta e apprezzata per la produzione di mattoni a basso assorbimento ed alta resistenza meccanica, tipo paver e faccia a vista, vanta una produzione annua di circa 100mila tonnellate, destinata sia al mercato interno che estero.

La nuova linea commissionata a Sacmi sarà installata nel nuovo capannone situato vicino alla storica fabbrica ed è progettata per una capacità produttiva di 140mila pezzi/giorno, pari a 85 tonnellate, con la possibilità di gestire picchi produttivi fino ad un massimo di 100 tonnellate giornaliere.

La fornitura comprende due presse idrauliche PH 690 D (opportunamente configurate per la produzione di questo tipo di manufatti), un essiccatoio a rulli tipo ECP 235/11,3 a cinque piani (bocca utile di 2.350 mm e lunghezza pari a 11,3 metri), il forno a rulli monocanale FMS 223/136,5 (lungo 136,5 metri e con larghezza utile di carico pari a 2.350 mm) e la linea di scelta e confezionamento modello Synthesis con Extrapack Robot.

Il forno, in particolare, è stato progettato e attrezzato per la cottura di materiali pesanti ad alte temperature (fino a 1.250°C) ed è dotato di un sistema di flashing per ottenere un’atmosfera riducente nella zona finale del forno.

Per Sacmi, che opera nel territorio attraverso la filiale locale Sacmi Iran, si tratta di una referenza di assoluto rilievo in un mercato strategico per le potenzialità di sviluppo proprio nel settore delle costruzioni. 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"