Nuovo impianto completo Sacmi-Cosmec in Tunisia

Referenza strategica per Sacmi-Cosmec in Tunisia, dove la Ideal Brique ha avviato nei mesi scorsi un impianto completo per la produzione di 1.000 tonnellate al giorno di prodotto cotto. L’impianto, il più grande per dimensioni e capacità produttiva mai realizzato in Tunisia, è stato collaudato e messo in produzione con successo in tempi record.

La fornitura Sacmi-Cosmec comprende, oltre all’aggiornamento del reparto forni, il rifacimento completo di tutta l’automazione esistente, dalle fasi di taglio, carico e scarico dall’essiccatoio, all’impilamento e scarico del prodotto cotto, equipaggiato a valle con sistema di carico camion completamente automatizzato. Prodotto di riferimento, oltre ai materiali già in produzione (B8, B12, Hourdis e Platrierre), sono i pacchi solaio, che il rinnovato impianto Ideal Brique può configurare in tre differenti modalità per soddisfare ogni tipo di esigenza produttiva e commerciale.

Per Sacmi-Cosmec il progetto segna una referenza importante nel mercato nordafricano, area estremamente dinamica e al centro delle prospettive di sviluppo della Divisione Heavy Clay del gruppo di Imola. Al tempo stesso, proietta l’azienda tunisina tra gli assoluti protagonisti del mercato locale. Forte di diverse realizzazioni impiantistiche di successo nell’area del Maghreb, il Gruppo Sacmi punta ad intercettare la domanda di prodotti in laterizio complessi e ad alto contenuto tecnologico ed è in grado di affiancare l’industria locale con un puntuale servizio di supporto tecnico ed assistenza.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"