Appuntamento a Batimat Russia

Torna al Crocus Expo di Mosca dal 28 al 31 marzo, l’appuntamento con Batimat Russia 2017. La fiera vedrà la presenza dei principali produttori russi di piastrelle e sanitari in ceramica - tra questi Kerama Marazzi, Estima, Della, Italon (Gruppo Concorde), Lasselsberger, Unitile, Uralski Granit e la bielorussa Keramin - ma anche i maggiori brand internazionali dell’arredobagno, tra cui Cersanit, Duravit, Villeroy & Boch, Hansgrohe. Ben rappresentate anche le collettive italiana e spagnola di aziende produttrici di piastrelle, un segnale importante che conferma l’importanza del mercato russo nonostante il forte calo delle esportazioni da entrambi i Paesi europei negli ultimi anni. 

Il padiglione italiano, sotto l’egida di Ceramics of Italy ospita una quindicina tra i più noti marchi del made in Italy, mentre sono 18 le aziende ceramiche presenti nel padiglione di Tile of Spain, su un’aera di 762 mq.

Il padiglione 2 hall 6 sarà come sempre occupato dalla sezione Technoceramica dedicata a macchinari e materie prime per l’industria ceramica. Qui, le imprese italiane rappresentano come di consueto il gruppo più numeroso: oltre all’associazione di categoria ACIMAC, saranno presenti infatti Air Power, BMR, Cami, Certech, CMF, ICF Welko, LB, Martinelli, Mectiles, Refrattari Speciali, Sacmi, Setec, SITI B&T Group, Surfaces Technological Abrasives, System, Tecnodiamant, Tecnoferrari, e i colorifici Colorobbia, Lamberti, Esmalglass, Inco, Smaltochimica. Tra le aziende italiane operanti anche nel settore della lavorazione del marmo esporranno inoltre Ferrari & Cigarini, Tyrolit Vincent, Luna Abrasivi e Tecnema. Presso lo stand Acimac sarà in distribuzione gratuita il numero speciale in lingua russa della nota rivista internazionale Ceramic World Review.

Anche grazie al rafforzamento della fiera in altre sezioni merceologiche legate alla casa (finiture di interni, porte e finestre, sistemi costruttivi, casa passiva, ecc.), gli organizzatori si aspettano di superare il record di affluenza dell’edizione 2016, quando Batimat Russia fu visitata da 86.739 operatori tra distributori, progettisti, costruttori, interior designer, ecc. 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"