Cersaie 2017 supera le 111.000 presenze

content courtesy of MaterialiCasa.com

Continua il trend positivo di crescita per Cersaie che chiude i battenti dell’edizione 2017 con un’affluenza di pubblico pari alle 111.604 presenze, segnando così un +4,7% sul 2016 con un incremento sia dei visitatori italiani del 5% (per un totale di 58.422 presenze) che di quelli esteri del 4,3% (53.182 presenze) provenienti da tutti i paesi del mondo.

Il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, giunto quest’anno alla trentacinquesima edizione si è riconfermato evento di riferimento per il mercato globale portando in scena a Bologna dal 25 al 29 settembre, su una superficie espositiva di 156.000 mq, non solo le novità del comparto ceramico internazionale ma anche una selezione di altri materiali per il design come legni, marmi e pietre naturali, laminati, carte da parati, metalli e vetro.  

L’offerta espositiva ha infatti contato la partecipazione di 869 espositori (+17 rispetto al 2016), provenienti da 41 nazioni differenti, di cui 323 le aziende straniere (335 nel 2016). Segmento più rappresentato, quello delle piastrelle ceramiche con 457 (454 nel 2016) imprese, seguito dall’arredo bagno con 197 espositori (194 nel 2016).

Ad arricchire il format, anche una serie di iniziative rivolte ad architetti, visitatori e scuole, dedicate al mondo dell’architettura, della posa e dell’interior design, prima fra tutte il ciclo di conferenze del programma “costruire abitare pensare” alla Galleria dell’Architettura. Grande successo ha inoltre riscosso la fervida Lezione alla Rovescia tenuta da Fabio Novembre, a cui hanno preso parte oltre 1.300 ragazzi. Molto apprezzata la mostra ‘Milleluci’ al Padiglione 30, così come i ‘work in progress’ e i seminari di formazione per progettisti sulle tematiche delle grandi lastre presso lo spazio ‘La Città della Posa’.

Le video-interviste di MaterialiCasa.com by Tile Italia a Cersaie 2017

Ceramiche Piemme

Le nuove collezioni e i nuovi progetti di Ceramiche Piemme, raccontati dall'AD Massimo Barbari in occasione di Cersaie 2017

 

Marazzi

Nuovi prodotti ceramici e nuovi concept per le grandi lastre, la collaborazione con lo Studio Citterio Viel e le nuove aperture sul mercato europeo: quattro chiacchiere con Leonardo Tavani, Vice President Marketing Europe di Marazzi Group.

 

ABK Group

Da ABK a Flaviker, un tour emozionale nel mondo pop ed eclettico delle nuove superfici firmate ABK Group, guidato dal Communication & Retail Manager Cristian Nizzoli.

 

Ceramica Rondine

Maurizio Cornia, Product Manager di Ceramica Rondine spiega, in occasione di Cersaie 2017, le nuove linee in gres porcellanato destinate ad ambienti contemporanei di contesti residenziali e commerciali.

 
Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"