Expo Revestir 2017: affluenza a +8,7%

Sono stati oltre 68.000 (+8,7% sulla precedente edizione) i visitatori che hanno preso parte alla 15esima edizione di Expo Revestir (San Paolo 7-10 marzo 2017), la più importante fiera del continente sudamericano per il settore dell’architettura e delle finiture di interni.

Numerose anche le delegazioni di buyer profilati da 24 Paesi giunti in fiera su invito degli organizzatori. Il Transamerica Expo Center ha ospitato 240 aziende espositrici (235 nel 2016) su 40.000 mq provenienti da Italia, Germania, Argentina, Belgio, Chile, Spagna, Stati Uniti, Francia, Grecia, Irlanda, Portogallo, Svezia e Repubblica Ceca. Al completo il comparto dei produttori brasiliani di piastrelle.

In mostra non solo piastrelle di ceramica, ma anche parquet, pietre e altri materiali da pavimentazione, arredobagno e la sezione dedicata alle tecnologie per l’industria ceramica con una nutrita presenza di aziende italiane raccolte in collettiva sotto le insegne Acimac-ICE

Particolarmente ricco di eventi il palinsesto del consueto Forum Internazionale di Architettura e Costruzioni, svoltosi in parallelo a Expo Revestir per tutta la durata della manifestazione, che ha raccolto un bacino di 3.500 professionisti del settore.

Grande interesse anche per Tecnargilla Do Brasil, il convegno annuale di aggiornamento per i tecnici dell’industria ceramica brasiliana quest’anno dedicato al tema della sostenibilità nell’industria ceramica.

La 16esima edizione di Revestir si terrà a San Paolo dal 6 al 9 marzo 2018.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"