Inizia il countdown per Batimat Russia 2018

Torna al Crocus Expo di Mosca dal 3 al 6 aprile 2018, l’appuntamento annuale con Batimat Russia, principale evento fieristico in Russia dedicato al mondo dell’edilizia e delle finiture di interni.

A fianco dei principali produttori russi di piastrelle e sanitari in ceramica - tra questi Kerama Marazzi, Estima, Della, Italon (Gruppo Concorde), Laminam Russia, Lasselsberger, Unitile, Uralski Granit - la fiera vedrà la presenza anche di Keramin (Bielorussia), InterCerama (Ucraina) e di diverse aziende italiane e spagnole riunite sotto l’egida di Ceramics of Italy e Tiles of Spain. La partecipazione di produttori stranieri di piastrelle è un segnale che conferma l’importanza del mercato russo, dove le importazioni dall’Europa sono tornate a crescere nel 2017 dopo il forte calo degli ultimi anni.

Presente in fiera anche la sezione Technoceramica dedicata a macchinari e materie prime per l’industria ceramica, dove le imprese italiane, guidate da Acimac, rappresentano il gruppo straniero più numeroso. Esporranno qui Air Power, BMR, Cami, CMF, Gape Due, ICF & Welko, LB, Lema, Martinelli, Mectiles, Sacmi, SITI B&T Group, Surfaces Technological Abrasives, System, Tecnodiamant, Tecnoferrari; nel comparto degli smalti spiccano i nomi di Colorobbia, Esmalglass-Itaca, Torrecid, Lamberti, Inco e Smaltochimica.

Anche grazie al rafforzamento della fiera in altre sezioni merceologiche legate alla casa (finiture di interni, porte e finestre, sistemi costruttivi, casa passiva, ecc.), gli organizzatori di Batimat Russia si aspettano di superare il record di affluenza dell’edizione 2017, quando l’evento fu visitato da 91.570 operatori tra distributori, progettisti, costruttori, interior designer.


Alcune immagini dell'edizione 2017 della fiera.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"