Tecnargilla: riflettori puntati sulla smaltatura digitale

RiminiFiera | 22-26 Settembre 2014 

In tema di estetica e creatività, nuova protagonista in fiera, non solo nella sezione Kromatech, sarà la smaltatura digitale, naturale evoluzione dei sistemi di decorazione a getto di inchiostro che hanno rivoluzionato il processo di decorazione delle piastrelle. A fianco dei colorifici, che presenteranno i nuovi smalti digitali, i costruttori di macchine mostreranno, in anteprima mondiale, nuovi sistemi applicativi e soluzioni integrate delle linee digitali che permetteranno l’innalzamento del livello estetico dei materiali e la razionalizzazione delle linee e dei processi, traducendosi in maggiore efficienza e redditività delle imprese ceramiche.

La "piastrella digitale" del futuro sarà peraltro sotto i riflettori anche in occasione del VI Meeting Annuale Acimac dedicato alle tecnologie digitali, che avrà luogo all’interno del quartiere fieristico riminese martedì 23 settembre.

Leggi le anticipazioni da alcuni dei maggiori protagonisti in questo comparto, tra cui Fabio Tarozzi (Siti B&T), Erminio Guiducci (In.Te.Sa.), Alberto Bassanello (Durst), Armando Meletti (Esmalglass), Paolo Casarini (System).

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"