Tutto pronto per Cevisama 2017

È ormai prossima l’inaugurazione della 35esima edizione di Cevisama, mostra internazionale di ceramica per l’architettura, bagno e cucina, pietra naturale, materie prime, fritte, smalti e colori, in programma dal 20 al 24 febbraio 2017 presso Feria Valencia.

Le migliori proposte dell’industria ceramica saranno presentate da 721 aziende espositrici, di cui 511 spagnole e 210 straniere provenienti da 38 paesi, su una superficie di oltre 110.000 metri quadrati, su 8 padiglioni.

In termini di spazi venduti, la fiera ha registrato un incremento del 18% rispetto al 2015, analoga edizione dispari in cui non erano presenti i macchinari. La crescita è il risultato di un aumento dell’offerta da parte del segmento piastrelle e di una ripresa del settore bagno che ha richiamato in fiera aziende leader assenti da qualche edizione.

Ottime le attese anche per quanto riguarda i visitatori. La fiera prevede infatti di oltrepassare il traguardo delle 15.000 presenze straniere, superando così le 14.923 del 2016.

Tra gli eventi collaterali di maggior rilievo tornano i premi Alfa de Oro, che da 41 edizioni riconoscono il valore aggiunto di prodotti e macchinari ceramici delle aziende partecipanti a Cevisama e l’iniziativa See you in Valencia 2017, una settimana di seminari, convegni e mostre allestiti sia presso la fiera stessa, sia nei dintorni della città, che andranno a completare l’offerta indirizzata al mondo dell’edilizia e dell’architettura di interni. I principali eventi della settimana valenciana riguarderanno l’Architecture and Design Forum, a cui parteciperanno i big dell’architettura e del design internazionale e la mostra Trans Hitos, quest’anno col sottotitolo “Interaction”, dove saranno illustrati nuovi utilizzi dei materiali attraverso progetti innovativi come la progettazione 2D dell’Università di Harvard che rivelerà come posizionare il materiale ceramico per ottenere le migliori prestazione termiche.

Alcune immagini della passata edizione

Clicca qui per vedere la gallery completa

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico