A Catalan Ceramics la pressa più grande del Vietnam firmata Sacmi

Nell’ambito del piano di investimenti volto all’ampliamento dell’offerta nel segmento top di gamma, il gruppo vietnamita Catalan Ceramics ha commissionato a Sacmi una nuova linea produttiva (dalla pressa all’uscita del forno) per la realizzazione di piastrelle ceramiche smaltate di medio-grande e grande formato.

In fase di installazione nello stabilimento di Bac Ninh, la linea si compone di una pressa idraulica Sacmi PH 7500, la più grande e potente ad oggi in Vietnam, che produrrà circa 8.000 mq/giorno nel formato 80x80 cm; a questa si affiancano l’essiccatoio orizzontale a 5 piani ECP 285, la decoratrice digitale a umido DHD-D 1208 di Sacmi Digital e il forno monostrato a rulli FCC a basso consumo. In fase di avviamento è anche la pressa Sacmi PH 6500 a doppia cavità per la produzione di formati analoghi, commissionata nel 2017.

Catalan Ceramics, che proprio quest’anno festeggia il decennale dalla fondazione, conferma così la collaborazione con Sacmi che prosegue dal 2007 e che si traduce nella fornitura di 11 presse, 12 essiccatoi e 12 forni, oltre a vari impianti di trasporto e fine linea, tra cui il carico pressa, magazzino verticale e la linea di scelta automatica.

Con quest’ultimo investimento l’azienda ceramica vietnamita porta la capacità produttiva a quasi 20 milioni mq/anno, consolidando il suo posizionamento tra le prime 5 aziende ceramiche del Paese.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"