Anche Simero punta alle grandi superfici

Prosegue a ritmo incessante l’affermazione sul mercato indiano della tecnologia System per la produzione di grandi superfici ceramiche.

Oltre agli accordi conclusi con Lioli Ceramica e Simola Tiles, System ha ricevuto una nuova commessa da Simero International, azienda ceramica anch’essa attiva nel distretto di Morbi (Gujarat).

Simero installerà il sistema di pressatura senza stampo LAMGEA 22000t di System per realizzare prodotti ceramici con formato fino a 1,6 x 2,4 metri.

Un aspetto decisivo nella scelta tecnologica è stato la possibilità di realizzare pezzi ceramici di spessore variabile da 6 a 12 mm, elemento che consente di coniugare alte prestazioni e flessibilità della produzione in un’ottica di lean manufacturing.

I materiali realizzati da Simero nel nuovo impianto saranno destinati ad impieghi tradizionali a pavimento e rivestimento e per facciate ventilate. I prodotti saranno distribuiti principalmente nel mercato domestico, ma nei progetti dell’azienda indiana vi è l’obiettivo di avviarne la commercializzazione anche in Europa e Stati Uniti.

Per il montaggio e l’avviamento della pressa LAMGEA, System si avvarrà dello staff tecnico locale di System India con il supporto tecnologico della casa madre.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"