Bosch Rexroth incrementa fatturato e portafoglio ordini

Vistoso aumento di fatturato per Bosch Rexroth, parte del Gruppo Bosch, che ha chiuso il 2017 con un giro d’affari di 5,5 miliardi di euro (+10,4% sul 2016) e un volume di ordinativi cresciuto del 27%, in espansione anche nei primi mesi 2018.

Un risultato notevole, ottenuto grazie alla riorganizzazione strategica e alla trasformazione strutturale che hanno rafforzato la posizione dell’azienda soprattutto nei segmenti delle macchine operatrici mobili (Mobile Applications) e dell’automazione di fabbrica (Factory Automation), che hanno registrato i tassi di crescita maggiori, mentre più moderato è stato l’incremento nel tradizionale settore strategico dell’oleodinamica.

A livello globale Bosch Rexroth ha registrato la crescita maggiore nell’area Asia-Pacifico (+20,7%), nelle Americhe (+10%) e in Europa (+8,5%). In forte crescita la quota di mercato in Vietnam, mentre le acquisizioni in Perù e Sudafrica del marzo 2018 hanno ulteriormente consolidato la presenza internazionale del gruppo.

L’azienda, che opera in oltre 80 paesi con più di 30.500 collaboratori, sta ora intensificando sforzi e competenze nel campo delle tecnologie integrate per applicazioni Industry 4.0, con particolare attenzione al settore della robotica.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"