bt-LOG, il nuovo centro logistico di SITI BT Group

bt-LOG è il nuovo centro logistico di SITI BT Group, una struttura situata a Sassuolo, necessaria per seguire al meglio la forte crescita e lo sviluppo commerciale degli ultimi anni.

Il centro, riqualificazione di una ex area industriale dismessa, si estende su una superficie di 40.000 metri quadrati, di cui oltre il 70% coperti, e ospita anche gli uffici incaricati di gestire la logistica integrata di tutte le aziende e le filiali del Gruppo a livello mondiale. Imponente la capacità sui cui potrà contare bt-LOG: 35.000 codici prodotto, 21 magazzini verticali automatici, 5.000 posti pallet e 500 postazioni a terra, 2.500 container movimentati all’anno.

Oltre a razionalizzare tutti i costi legati alla logistica, bt-LOG ridurrà i movimenti delle merci pronte per la spedizione, con un vantaggio anche dal punto di vista ambientale. L’investimento, come dichiarato dal CEO Fabrio Tarozzi, rafforza la presenza del gruppo nel distretto ceramico di Sassuolo, migliora il servizio ai clienti e permette di ampliare le attività produttive nella sede centrale di Formigine.

 bt-LOG si va ad aggiungere agli altri spazi strategici del Gruppo, tutti ubicati nel distretto sassolese: bt-SPACE, la casa della comunicazione tra SITI BT e i suoi stakeholder; bt-ROOM, la showroom delle tecnologie e della creatività; bt-LAB, il Centro Tecnologico di Formigine dove sono ospitate tutte le innovazioni tecnologiche per la produzione di piastrelle e sanitari.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"