Cambio alla guida di Norddeutsche Steingut

Lo scorso 18 dicembre Norddeutsche Steingut (Brema, Germania) ha nominato Rüdiger Grau membro del consiglio di amministrazione della società, parte del Gruppo Steuler Fliesen, tra i maggiori player dell’industria ceramica tedesca.

Laureato in scienze geologiche con specializzazione nei materiali ceramici, Grau ha maturato una vasta esperienza nel settore ceramico in Germania, prima come direttore generale di Creaton, poi come amministratore delegato di Erlus, fino al suo ingresso nel Gruppo Steuler Fliesen nel 2014, come direttore generale di Kerateam.

Rüdiger Grau assume l’incarico di Karl-Heinz Fabel che, dopo 13 anni, lascia il CdA di Norddeutsche Steingut avendo raggiunto l’età pensionabile. Fabel ha rappresentato in questi anni una forza trainante per il gruppo tedesco, soprattutto in termini di innovazione e investimenti. A lui va il merito di aver introdotto in Germania la prima stampante a getto d'inchiostro per la decorazione di piastrelle, nonché la prima linea Continua+ per la produzione di lastre ceramiche, installata alla Nordceram.

Grau ha assunto la guida di Norddeutsche Steingut a fianco di Stefan Zeidler (insieme nella foto), dall’inizio del 2018, anno in cui l’azienda celebra il suo 150° anniversario.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"