Ceramic Industries Group adotta I-Nkfiller

Dopo l’ampio successo di mercato riscosso in Italia, Spagna, Stati Uniti, Messico e Bielorussia, il sistema I-Nkfiller per l’alimentazione automatica del serbatoio inchiostri su stampanti digitali è recentemente sbarcato anche in Sud Africa. Ad adottarlo è stata Pegasus, azienda del gruppo Ceramic Industries, tra i primi 20 produttori mondiali di piastrelle.

I-Nkfiller, realizzato da I-Tech e commercializzato in esclusiva da Inter Ser in alcune aree, tra cui appunto il Sud Africa, si distingue per una serie di vantaggi che apporta alla produzione.

Consente, ad esempio, di acquistare gli inchiostri non più in tanichette da 5 o 10 litri, bensì in contenitori da oltre 200 litri, stoccati in vasche intelligenti (I-Vasfi) che tengono in movimento l’inchiostro, evitandone la sedimentazione, grazie ad una pompa a membrana.

Le I-Vasfi sono poi collegate direttamente alle stampanti digitali e il sistema fornisce l’inchiostro, quando necessario, in modo automatico. Questo garantisce un risparmio di tempo e una migliore qualità del prodotto finale, grazie alla minore possibilità di errore umano.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"