Ceramika Paradyz conferma la fiducia a Durst

Continua con successo la partnership tecnologica tra Durst e Ceramika Paradyż, primo produttore polacco di piastrelle a credere nella tecnologia di stampa digitale.

Risale infatti al 2007 la prima installazione di un sistema Durst Gamma 60, grazie al quale l’azienda ha potuto ampliare il proprio catalogo con prodotti di altissima qualità, consolidando la leadership sul mercato locale. A dieci anni di distanza, Ceramika Paradyż punta tutto sulla tecnologia inkjet e oggi vanta ben 7 sistemi Durst installati, tra cui Gamma 75 HD e i modelli di punta della nuova serie Gamma XD.

Di recente implementazione, i sistemi Gamma XD hanno ulteriormente incrementato il potenziale creativo del leader polacco, grazie alla possibilità di combinare inchiostri a effetto per realizzare design e finiture inedite. Tali soluzioni, inoltre, hanno consentito di ottimizzare il processo produttivo anche per la lavorazione di piastrelle di grandi dimensioni.

Molto apprezzata dal reparto creativo di Paradyż - come conferma Przemyslaw Karczmarski -  è anche la perfetta compatibilità dei nuovi sistemi Durst e la possibilità di convertire con facilità i formati grafici utilizzati dalle diverse stampanti, che permette di ridurre notevolmente i tempi di lavorazione dei nuovi progetti. “Per noi, infatti, è importante poter effettuare simulazioni offline della qualità di stampa su tutti i sistemi presenti nel nostro parco macchine affinché lo stesso design possa essere replicato su diverse linee di produzione”, aggiunge Karczmarski.

Proprio il costante ampliamento dei materiali decorativi utilizzabili e la possibilità di sincronizzare i processi di stampa rappresentano due delle più attuali e pressanti esigenze manifestate dai produttori di piastrelle ceramiche. Obiettivo: elevare ulteriormente la qualità e la varietà delle finiture, ottimizzando nel contempo i processi produttivi mediante la riduzione dei passaggi individuali sulle diverse linee di lavorazione e una più rapida gestione dei dati.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"