Cmf Technology partner di Lioli Ceramica nel nuovo impianto per grandi lastre

La Cmf Technology di Pavullo (Modena) è tra i partner tecnologici scelti da Lioli Ceramica (parte del gruppo ceramico Lexus) per la realizzazione del suo nuovo impianto, a Morbi (Gujarat), che produrrà lastre ceramiche in gres porcellanato con formati fino a 1,6x3,2 metri.

In asservimento alla pressa LAMGEA 44000t di System, Cmf Technology fornirà un moderno impianto Tech Tower per il trattamento e gestione delle polveri, dotato delle più innovative soluzioni per l’ottenimento di effetti decorativi di alto livello estetico. Inoltre, a completamento del reparto di finitura superficiale delle lastre, Lioli ha commissionato a Cmf una spazzolatrice a cotto Silktile in grado di lavorare sul formato 1600x3200 mm.

La fornitura a Lioli è una delle numerose commesse ricevute da Cmf negli ultimi mesi per la messa in produzione di lastre ceramiche con un elevato contenuto tecnico ed estetico. In Europa, in Asia e nel subcontinente indiano sono in corso consegne e avviamenti di diverse soluzioni impiantistiche nell'ambito dei grandi formati: dagli impianti completi per la manipolazione in sicurezza delle lastre (dotati di dispositivi Magic Table, SBox, TFlat), alle citate Tech Tower, complete di colorazione a secco Recolor, sistemi di decorazione lastre Spiller Evolution e granulatori Flaker.

Grazie a questi importanti risultati, frutto di investimenti e ricerca costante nella messa a punto di soluzioni tecnologicamente avanzate, Cmf Technology conta di chiudere il secondo semestre dell’anno con un forte incremento dei ricavi.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"