Cresce la domanda di stampanti Gamma XD 4.0 in Corea del Sud

Nei primi mesi di quest’anno Durst ha ricevuto un numero crescente di richieste in Corea del Sud relative alle stampanti digitali della nuova serie Gamma XD 4.0.

IS Dongseo, Samyoung, Daebo Ceramics e Hanbo Ceramics, tra i maggiori produttori locali di piastrelle, hanno ampliato il parco macchine Gamma XD con l’adozione di nuove Gamma 108 XD 4.0. Cinque Gamma XD sono ora in funzione negli stabilimenti di Jinju e Goesan della IS Dongseo, mentre Samyoung e Hanbo Ceramics dispongono ognuna di quattro unità produttive e Daebo Ceramics ne ha in funzione tre. Tutte le aziende dispongono già anche di stampanti Gamma 75.

Le nuove Gamma 108 XD 4.0 a 8 colori sono state dotate di 5 barre colore e file di teste di stampa con tecnologia Durst Digital Material (DM) che consente di applicare oltre 100g/m2 di inchiostro ad effetto sulle piastrelle per dar vita a prodotti innovativi.

Per le aziende questo si traduce in una maggiore creatività nello sviluppo di nuovi design e in una maggiore flessibilità nella produzione, in quanto ogni inchiostro ad effetto (lucido, lustro, opaco, bianco, metallico, colla per l’applicazione della polvere, ecc.) può essere utilizzato nella quantità necessaria.

Inoltre, con questi ultimi investimenti, i quattro produttori sudcoreani pongono anche le basi per la futura Full Digital Glaze Line di Durst che sincronizzerà le fasi di smaltatura, decorazione e finitura. 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"