Dall'estruso alle grandi lastre: la scelta di Interbau-Blink

Interbau-Blink è una storica azienda tedesca che opera nella piccola città di Ransbach-Baumbach, nella regione del Westerwald, famosa per la qualità delle sue cave di argilla. La posizione geografica garantisce non solo l'accesso alle migliori materie prime ceramiche, ma anche la sostenibilità economica delle forniture data la breve distanza dai siti estrattivi.

La produzione si concentra su piastrelle da pavimento e rivestimento fabbricate con processo di estrusione. La gamma, completata da una vasta serie di accessori e collezioni per piscine e progetti speciali, trova applicazione sia nel segmento residenziale che in architettura.

All'inizio del 2014, la direzione dell'azienda iniziò a valutare la possibile espansione della gamma produttiva con l'ingresso in un segmento totalmente nuovo e altrettanto innovativo, vale a dire le grandi lastre ceramiche prodotte con le più recenti e rivoluzionarie tecnologie di pressatura. La decisione finale è stata presa lo scorso settembre 2016, suggellata dalla firma dell'accordo tra l'azienda tedesca e System Ceramics per la fornitura di un impianto completo che fabbricherà lastre di formato fino a 1600 x 3200 mm.

Michael Dickopf, amministratore delegato di Interbau-Blink, ci spiega le caratteristiche e gli obiettivi del nuovo progetto industriale.

  • Leggi l'intervista a Michael Dickopf pubblicata su Ceramic World Review 119/2016.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"