DBL Ceramics, nuovo brand in Bangladesh

L’industria bengalese produttrice di piastrelle ceramiche può contare da qualche mese su un nuovo player. È la DBL Ceramics che a fine 2016 ha avviato la sua prima linea produttiva a cui dovrebbe seguire il collaudo della seconda già entro il prossimo mese di dicembre.

Il 16 maggio scorso la cerimonia ufficiale di inaugurazione e lancio del nuovo marchio, presenti numerose personalità del mondo economico, industriale e politico, tra cui ben cinque Ministri del Governo bengalese e il sindaco di Dhaka, dove ha sede lo stabilimento. A fare gli onori di casa il Presidente di DBL Group, Abdul Wahed, insieme a M.A. Rahim (Vice Presidente), M.A. Jabbar (Direttore generale) e M.A. Quader (CEO).

DBL Ceramics è una delle 22 aziende di DBL Group, gruppo industriale con attività diversificate, dal core business nell’industria tessile, alle telecomunicazioni, ai materiali per il confezionamento e ora anche la ceramica. Fondato nel 1991, conta 28.000 dipendenti e ha raggiunto nel 2016 un fatturato di 365 milioni di dollari. 

È M.A. Jabbar descrivere caratteristiche e obiettivi di DBL Ceramics nell’intervista che riportiamo sulle pagine di Ceramic World Review. 

  • Leggi l’articolo completo pubblicato su Ceramic World Review 123/2017

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"