EFI presenta a Tecnargilla il suo "ecosistema digitale"

Tecnargilla 2014 ha fatto da vetrina per il lancio ufficiale di "Efi ecosystem", il pacchetto completo di soluzioni proposto da Efi e Cretaprint in tema di digitale che comprende le stampanti C3 Plus e C4, i nuovi inchiostri digitali e la versione rinnovata del sistema di color management EFI Fiery proServer che assicura una qualità cromatica costante riducendo il consumo di inchiostro.

Principale novità - ha spiegato l'AD Guy Gecht (nella foto) - è l'ingresso di Efi (già leader mondiale nel segmento degli inchiostri UV) anche nel campo degli inchiostri ceramici con una gamma di 7 colori (dark blue, rosso-marrone, giallo, giallo oro, beige, rosa e nero) ed effetti speciali, tra cui lustro, brillante, matt, extra bianco.

Per la prima volta in fiera anche le stampanti Cretaprint C4 che impiegano l'elettronica avanzata Efi e assicurano maggiore affidabilità e qualità di stampa. Con un fronte di stampa fino a 745 mm, montano fino a 8 barre, estraibili per semplificare la manutenzione; più compatte e leggere, sono dotate di una nuova interfaccia utente, un avanzato sistema di pulizie degli ugelli che riduce i costi di manutenzione e il consumo energetico, e un sistema di trasporto ridisegnato per garantire maggiore precisione di allineamento.

"Grazie all'offerta congiunta di macchine, sistema di gestione colore e ora anche inchiostri, il nostro obiettivo è implementare e consolidare le relazioni con la clientela più esigente, consapevoli di non essere un fornitore low-cost", ha affermato Gecht.

 

Guy Gecht

 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"