Elema a Tecnargilla con Evolution Clean

Elema, azienda di Castellarano specializzata in elettronica e automazione per l’industria ceramica, sarà presente a Tecnargilla per la prima volta con un proprio stand.

Oltre a presentare i nuovi servizi di riparazione elettronica e vendita di ricambi fuori produzione, all’appuntamento riminese Elema arriva forte dei recenti successi di mercato di Evolution Clean, la macchina sviluppata per la pulizia delle testine delle stampanti digitali.

In Italia, dopo le forniture al Gruppo Marazzi, è stata la volta di Gresmalt, che ha inserito la macchina nel laboratorio del proprio stabilimento di Viano (RE). Fin dal primo mese di funzionamento, Evolution Clean ha lavorato su un centinaio di testine confermando ottimi risultati in termini di riduzione dei tempi per le manutenzioni e aumento della produttività.

Ulteriori conferme della qualità costruttiva della macchina e dell’efficienza del suo sistema di pulizia sono arrivate nei mesi scorsi anche dai mercati esteri.

In Iran, grazie alla collaborazione con Atlas Trading, la prima Evolution Clean è stata installata nel laboratorio di SRS Pars, dove i produttori di piastrelle locali potranno osservarne da vicino il funzionamento e i benefici. Stessa funzione, per il mercato turco, ha la macchina presente nella sede di Mectiles Turkey. L’obiettivo di Elema è fornire il supporto adeguato alle industrie ceramiche per effettuare una corretta manutenzione delle testine in totale autonomia, evitando quindi di esternalizzare tale operazione o addirittura di ignorarne la valenza in termini di risparmio economico: l’impiego di Evolution Clean ha infatti dimostrato di poter ridurre la percentuale di sostituzione delle testine ai soli guasti di natura elettronica o meccanica.

A breve, grazie alla collaborazione con Seedex, Evolution Clean sarà installata anche alla ceramica Omega in Egitto.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"