Esmaltes porta a Tecnargilla le novità per il digitale

Esmaltes, ha avviato a inizio 2016 un ambizioso piano di internazionalizzazione con l’apertura di filiali in Italia, Turchia ed Egitto che forniranno assistenza tecnica e commerciale alla clientela locale.

Per ribadire l’interesse verso i mercati internazionali, il colorificio spagnolo si presenta a Tecnargilla con uno stand rinnovato per mostrare la sua ampia gamma di prodotti.

Per la decorazione digitale, alla già ricca gamma di inchiostri pigmentati Esmaltesink+ è stata aggiunta una serie di materiali liquidi e solidi da applicare con testine di stampa di ultima generazione, in grado di conferire al pezzo molteplici effetti estetici (lustri, cristalline, matt, texture).

In mostra in fiera anche una gamma di pellettizzati e granuli, sviluppati in un ampio range di granulometrie, colori ed effetti ceramici (cristalline, lustri e metallizzati).

La formulazione di miscele di granulati in un’unica applicazione ha consentito lo sviluppo e il raggiungimento di texture e finiture innovative e di grande valenza tecnico-estetica, mentre l’ampia gamma granulometrica permette applicazioni in liquido e in secco, rendendo i prodotti idonei sia per le tecnologie tradizionali sia per le più innovative produzioni di grandi formati.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"