Franco Stefani, Romano e Federica Minozzi vincono il Premio EY "Imprenditore dell'Anno 2017"

Si è svolta il 9 novembre a Palazzo della Borsa di Milano la cerimonia di consegna dei Premi EY "Imprenditore dell’Anno 2017" che ha visto protagonista anche il distretto ceramico italiano.

Tra le 9 categorie in gara, Franco Stefani, Presidente del Gruppo System, si è aggiudicato il premio nella categoria Digital Transformation, grazie alla capacità - si legge nella motivazione - di "giocare un ruolo da protagonista nella creazione della Smart Manufacturing; per essersi affermato come leader mondiale nel digitale industriale, attraverso una nuova idea di fabbrica, dove si mettono a punto soluzioni all’avanguardia per un’industria flessibile, connessa e globale, in cui al centro vi è l’interazione uomo-macchina; per aver creato un gruppo di aziende internazionali, mettendo in atto partnership e sinergie importanti che consentono di affrontare le costanti sfide del mercato".

"Siamo degli innovatori di processo", ha affermato Stefani commentando il prestigioso riconoscimento. "Essere il vincitore della categoria Digital Transformation significa essere i fautori di un nuovo paradigma industriale e culturale. Per noi la trasformazione digitale è iniziata già negli anni 80 ed ha interessato sia i nostri stabilimenti produttivi, che vengono presi come riferimento nel mondo come esempio d’eccellenza manifatturiera, sia le soluzioni innovative che offriamo al mercato mondiale. La nostra impresa rappresenta uno dei più importanti player a livello internazionale nell’automazione industriale di processo e questo lo dobbiamo alla nostra capacità di saper trovare soluzioni radicali mai viste prima, alla nostra capacità di fare squadra, alla volontà di affermarci e alla prontezza al cambiamento".

A salire sul palco per ritirare il Premio EY, Categoria Innovazione, è stata anche Federica Minozzi, AD di Iris Ceramica, premiata insieme al padre Romano, presidente del gruppo, "per essere riusciti ad imporsi in Italia e nel mondo esplorando nuove possibilità di espandere i confini della ceramica, creando prodotti in cui l'innovazione della materia e dei colori si coniuga con le tecnologie più evolute, la ricerca di nuove combinazioni dei materiali con la capacità di ripensare stili e funzionalità, facendo della sostenibilità un elemento portante della competitività aziendale". 


 

 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"