Gamma Durst brilla a Expo Revestir

Grande successo per la tecnologia digitale Durst, protagonista dal 7 al 10 marzo scorsi a Expo Revestir (San Paolo) in collaborazione con la filiale locale Durst Brazil.

Nella maggiore fiera sudamericana di settore, l’azienda di Bressanone ha presentato le innovative stampanti della Gamma XD 4.0, piattaforma per la futura Full Digital Glaze Line, già sotto i riflettori a Tecnargilla 2016.

Ad attirare l’attenzione a Revestir, infatti, è stata la rivoluzionaria tecnologia di stampa digitale per la smaltatura di piastrelle, con la quale l’utente può sviluppare prodotti innovativi, finora non realizzabili, con una massima definizione e ricchezza di dettagli. La nuova Full Digital Glaze Line porta la produzione di piastrelle al successivo livello di automatizzazione e sincronizza le fasi di smaltatura, decorazione e finitura così da creare un processo produttivo end-to-end.

A suscitare interesse in fiera è stata anche la tecnologia delle teste di stampa Durst DM (Digital Material), con cui è possibile utilizzare "materie digitali" in grandi quantità (oltre 100 g/m2), ottenendo particolari design ed effetti.

Nel mercato brasiliano ceramico, il grado di digitalizzazione delle linee di decorazione ha raggiunto l’80% e Revestir 2017 ha messo in evidenza il consolidamento e il maggiore orientamento alla qualità attualmente in atto nel mercato. Fra l’altro, 4 dei 10 prodotti premiati nell’ambito dei Revestir Design-Awards (“Prêmio dos Arquitetos e Designers de Interiores”) sono stati realizzati con i sistemi di stampa Durst Gamma XD.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"