Grespania sceglie la tecnologia GEA di System

Franco Stefani, presidente Gruppo System, e D. Luis Hernández Sanchis, presidente di Grespania, hanno recentemente siglato l'accordo per la fornitura del nuovo impianto produttivo basato sulla tecnologia di pressatura GEA 2.0.

L'impianto sarà costituito da una pressa GEA 2.0 25000, una linea di decorazione con sistema digitale Creadigit, forno di cottura, linea di taglio, sistemi di movimentazione e stoccaggio e impianto di incollaggio e confezionamento. 

Con questa tecnologia di ultima generazione, il noto produttore spagnolo, con sede a Castellon, produrrà grandi lastre nei formati 1,2x3,6 e 1x3 metri con spessore variabile da 3 a 10 mm, ma anche piastrelle multiformato 60x60, 80x80, 100x100, 120x120 e 120x240 cm ottenute mediante taglio in crudo o in cotto. La produzione giornaliera dell'impianto sarà di circa 7.500 mq/giorno.

Già cliente di Laminam (Fiorano), Grespania ha scelto di dotarsi di un sistema di processo flessibile nel passare da una produzione all'altra ed efficiente nell'utilizzo dell'energia per produrre direttamente tutti i formati destinati a diversi mercati mondiali interessati a ceramiche 100% Made in Spain.

L'avvio della produzione avverrà nella primavera del 2016.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"