I nuovi Smart Mould di Gape Due in funzione presso Tuscania

Gape Due, specialista nella progettazione e produzione di stampi per l’industria ceramica, ha inaugurato il 2018 con un’importante fornitura destinata allo stabilimento di Serramazzoni (Modena) di Tuscania.

L’accordo, siglato lo scorso gennaio, prevede l’inserimento di 8 Smart Mould a trasferimento nei formati 60x60 cm (a 3 uscite), 30x60 cm (a 6 uscite), 120x120 cm (a 1 uscita) e 80x160 cm (a 1 uscita).

I nuovi stampi, studiati per le piattaforme 4.0, sono dotati di sensoristica avanzata che consente il monitoraggio continuo del ciclo produttivo dello stampo, rilevandone i parametri di funzionamento. Tali parametri sono trasmessi in remoto ad una piattaforma web gestionale, grazie alla quale è possibile gestire la tracciabilità e il ciclo di vita di stampi e tamponi, ottimizzando i processi di rigenerazione e di acquisto. I dati vengono elaborati da un pc industriale e visualizzati tramite un’interfaccia semplice e intuitiva in grado di allertare tempestivamente l’operatore in caso di malfunzionamenti, riducendo così i costi dovuti a guasti e rotture.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"